SIGMA 50-100/1,8 DC HSM

SIGMA 50-100/1,8 DC HSM  €  1.129,00

x NIKON e CANON

Tele-zoom di grande luminosità , alte prestazioni e qualità, è progettato per reflex digitali di formato APS-C. L’escursione focale dell’obiettivo corrisponde, nel formato 35mm, a quella di uno zoom 80-160mm .
La sua grande luminosità permette al fotografo di dare libero sfogo alla creatività in qualsiasi situazione.
Obiettivo della nuova linea ART: concepita con l’obiettivo di ottenere risultati di sofisticata espressività, la linea Art permette immagini di alto livello artistico ; è stata realizzata per soddisfare le esigenze di quanti desiderano avere immagini di qualità superiore, senza rinunciare alla compattezza e facilità d’uso dell’obiettivo. Ritratti, paesaggi, natura morta, macro e istantanee: la linea Art è ideale per svelare l’artista che è in voi. Adattissima per la fotografia in studio fornisce risultati di alta qualità anche nella fotografia di architettura, nelle riprese subacquee e in molti altri generi fotografici.
La luminosa apertura massima costante offre coerenti prestazioni in tutta la gamma di zoom e permette anche un maggiore controllo sul posizionamento dei punti di riferimento per la profondità di campo e per le applicazioni di messa a fuoco selettiva.
Il sofisticato design ottico incorpora tre elementi FLD (F Low Dispersion) di vetro, 1 elemento in vetro SLD (Special Low Dispersion) e indice di alta rifrazione, 1 elemento in vetro ad alta rifrazione: questa combinazione di disegni bassa dispersione lavora per ridurre sensibilmente le aberrazioni cromatiche e le frange di colore in tutta la gamma di zoom, così come fornire un alto livello di contrasto e nitidezza.
Inoltre, un rivestimento Super Multi-Layer Coating è stato applicato a elementi dell’obiettivo per ridurre chiarore e ghosting, a beneficio del lavoro in condizioni di luce forte e incidente .
Con una combinazione senza precedenti di lunghezza focale variabile e di luminosa apertura/velocità, questo obiettivo offre la versatilità d’uso di più focali fisse ( 85/105/135 mm equiv. ) senza perdita di qualità e prestazioni…ideale in ambito sportivo ( palestra, piscina etc ), come anche ottica da ritratto/posa.
A complemento delle capacità ottiche, una raffinata costruzione fisica raffinato con meccanismi di messa a fuoco e zoom interni per limitare la lunghezza complessiva dell’obiettivo durante l’uso.
Un motore Hyper Sonic AF offre una velocità di messa a fuoco rapida con prestazioni silenziose, nonché la possibilità di modificare manualmente messa a fuoco in qualsiasi momento a garanzia di un maggiore controllo.
Il motore è stato rivisto e compattato nelle dimensioni di circa il 30%.
Messa a fuoco mantenuta durante la zoommata, caratteristica interessante soprattutto per gli operatori video
A sostegno anche degli scatti rapidi o a raffica, il diaframma a 9 lamelle è stato costruito in policarbonato con rivestimento al fluoro, con pellicola al carbonio per ottenere una superficie assolutamente liscia e robusta, ideale con velocità di scatto elevate .
Per garantire la massima accuratezza, tutte le parti metalliche e quelle realizzate con il nuovissimo materiale TSC (Termally Stable Composite), assai simile al metallo, sono costruite direttamente nella fabbrica giapponese.
Innesto obiettivi in ottone:l’obiettivo adotta un innesto a baionetta in ottone per avere maggiore precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento della superficie aumenta la sua resistenza anche all’uso prolungato.
E’ possibile aggiornare il firmware dell’obiettivo e regolarne parametri, quali la messa a fuoco, inserendolo nel DOCK USB, venduto come accessorio, collegato al computer e pilotato dal software “SIGMA Optimization Pro”
Il Collare treppiede è integrato nel design, non rimovibile ,ma discreto e compatto, non disturba durante le riprese a mano libera; offre l’opportunità di un attacco diretto ad un treppiede o un monopiede al fine di ottenere una maggiore stabilità ed un baricentro controllato.

COSTITUZIONE OTTICA SIGMA 50-100/1,8 DC (A) HSM CANON
Obiettivo Tele-zoom per reflex digitali APS-C
Lunghezza focale equivalente nel formato 35 mm : 80-160 mm
Elementi / Gruppi: 21/15
Lamelle diaframma: 9, arrotondato
Straordinariamente veloce ( F1,8 costante) con diversi benefici :apertura massima in condizioni di illuminazione difficili per tutta la gamma di zoom e maggiore controllo sulla messa a fuoco quando si lavora con le tecniche di messa a fuoco selettiva.
Tre elementi F Low Dispersion e uno speciale elemento a bassa dispersione riducono sensibilmente le aberrazioni cromatiche e le frange di colore in tutta la gamma di zoom. Inoltre, un elemento in vetro ad alto indice di rifrazione, controlla le aberrazioni sferiche per una maggiore chiarezza e la nitidezza.
Un rivestimento Super Multi-Layer Coating è stato applicato a lenti in modo da minimizzare il lens flare e le immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e colore neutro, anche in condizioni di controluce.
Il diaframma è costituito da 9 lamelle arrotondate per un Bokeh piacevole..
le lamelle sono costruite con robusto policarbonato rovestito al fluoro con pellicola in carbonio, per ottenere una superficie liscia e resistente, al fine di ottenere prestazioni regolari durante gli scatti continui ad alta velocità
ANGOLO DI CAMPO Angolo di visione 31,7 ° – 16,2 ° ( APS-C )
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura massima: f / 1.8
Minima: f / 16
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 95 cm
RAPPORTO D’INGRANDIMENTO 1: 6.7
DIAMETRO FILTRI 82 mm
DIMENSIONI x LUNGH. Dimensioni (DxL) Circa.93,5 x 170,7 millimetri
PESO 1490 gr
ATTACCO Canon EOS
Compatibilità di formato: Canon APS-C
NOTE 1 L’HSM integrato (Hyper Sonic Motor) regala una messa a fuoco rapida e silenziosa, che viene ulteriormente completata da un algoritmo AF ottimizzato per produrre prestazioni di fluidità migliorate.
L’HSM permette anche il controllo messa a fuoco manuale full-time semplicemente ruotando l’anello di messa a fuoco in qualsiasi momento.
Il design con movimento zoom e messa a fuoco interna limita la lunghezza complessiva della lente durante il funzionamento per renderlo più intuitivo, con movimentazione controllata e impostazioni più veloci.
La lente è costruito con un materiale composito termicamente stabile (TSC), insieme con metalli tradizionali, per una maggiore precisione e l’uso in ampie variazioni di temperatura.
L’esterno del barilotto dell’obiettivo è anche inciso con l’anno di produzione.
L’innesto a baionetta è costruito in ottone per una precisione garantita e maggior durata nel tempo
Un collare ruotabile per cavalletto è integrato nel design ( non si rimuove ) offre maggiore stabilità quando si lavora da un treppiede e integra un click/stop a 90 ° per la commutazione intuitiva tra gli orientamenti di ripresa orizzontale e verticale.
Questo obiettivo è compatibile con il Sigma dock USB ( opzionale ) per il fine-tuning di diverse caratteristiche delle lenti e l’aggiornamento del firmware.
NOTE 2 in dotazione : obiettivo con collare integrato , astuccio con tracolla , tappi , paraluce, garanzia e istruzioni