CANON EOS RP CORPO + Adapter

CANON EOS RP CORPO + Adapter      OFFERTISSIMA  € 1.250,00  - € 150,00 CASHBACK

La fotocamera Canon EOS RP unisce la potenza della tecnologia mirrorless full-frame alla leggerezza e la maneggevolezza di un corpo della serie EOS R, per aiutarti a portare la tua fotografia a un nuovo livello.

Corpo leggero e innesto dell’obiettivo pratico e smart

Canon EOS RP è una fotocamera mirrorless full-frame pratica e creativa, dotata di un potenziale enorme grazie alla possibilità di utilizzare i nuovi obiettivi RF. La velocità di comunicazione, il diametro maggiorato e la messa a fuoco del nuovo innesto RF rappresentano un punto di partenza perfetto per il tuo futuro in full-frame.

Un nuovo standard di qualità per le immagini full-frame

Canon EOS RP adotta un sensore CMOS da 26.2 Megapixel che offre prestazioni straordinarie in condizioni di scarsa illuminazione grazie al processore DIGIC 8 e al DLO integrato, per risultati straordinari direttamente dalla fotocamera.

Canon EOS RP si contraddistingue per il suo straordinario sensore full-frame Dual Pixel CMOS AF da 26.2 MP. Ogni pixel garantisce nitidezza, abbondanza di dettagli e prestazioni ottimali in condizioni di scarsa illuminazione e viene utilizzato sia per l’imaging che per la messa a fuoco automatica, assicurando la massima nitidezza su tutto il fotogramma. Grazie agli obiettivi Canon RF, progettati appositamente per il sistema EOS R, abbiamo definito un nuovo standard di imaging, con lo scopo di supportare e ampliare la tua visione creativa.

Scatta ovunque e in qualsiasi momento grazie all’incredibile sensibilità ISO

Passare ad un sensore full-frame significa avere un maggiore controllo della profondità di campo e riuscire ad immortalare immagini eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione. Con un valore ISO massimo di 40.000 è possibile scattare senza flash mantenendo i dettagli e i colori. Con Canon EOS RP è ancora più semplice cambiare ISO velocemente tramite la ghiera di controllo dell’obiettivo o i tasti personalizzabili, per lasciarti agire d’istinto.

L’elaborazione delle immagini è più veloce grazie al processore DIGIC 8

DIGIC 8 è il più recente e veloce processore di immagini di Canon, con un funzionamento più agile e reattivo che ti consente di dedicare meno tempo alla post-produzione e di ottenere immagini di qualità superiore direttamente dalla tua fotocamera.

La potenza del DLO non appena scatti la foto

Il Digital Lens Optimizer (DLO) è in grado di correggere le aberrazioni ottiche e la perdita di risoluzione causate dal filtro passa-basso applicando la funzione inversa a ogni scatto, per rendere l’immagine più fedele alla scena così come appare a occhio nudo. In questo modo si ottengono immagini dettagliate, di alta qualità e con file di dimensioni contenute, assicurando ai fotografi la massima qualità dell’immagine e una maggiore flessibilità. Canon EOS RP è in grado di accedere alle informazioni sul profilo dell’obiettivo direttamente dagli obiettivi RF e di utilizzarle nella fotocamera per l’ottimizzazione in tempo reale non appena si scatta la foto.

Nuovi livelli di stabilizzazione dell’immagine

La stabilizzazione a 5 assi e la tecnologia Dual Sensing IS forniscono una stabilizzazione efficace per i tuoi scatti, riducendo le vibrazioni dell’immagine e lasciandoti la libertà di creare senza compromettere la qualità. Grazie a questo sistema duale gli obiettivi e la fotocamera lavorano simultaneamente in tempo reale, garantendo stabilità (doppio rilevamento) attraverso il sistema di comunicazione nell’innesto dell’obiettivo.

Fotografa in formato RAW e cattura più dettagli

Con la tecnologia a 14 bit i file RAW di Canon EOS RP sono ricchi di gradazioni tonali e garantiscono immagini di qualità ottimale, che possono essere elaborate direttamente nella fotocamera o tramite software gratuiti Canon, come Digital Photo Professional per PC o Mac, o DPP Express per dispositivi mobili/smart. Canon EOS RP offre anche l’opzione Compact RAW (C-RAW) per ridurre l’ingombro senza rinunciare alla qualità dell’immagine.

Utilizzo di obiettivi EF o EF-S

Oltre agli obiettivi RF, con Canon EOS R puoi utilizzare, tramite una varietà di adattatori, anche l’intera gamma di obiettivi Canon EF o EF-S, senza alcuna perdita di qualità dell’immagine o di prestazioni1. Questi adattatori mantengono la piena comunicazione tra corpo e obiettivo ma offrono un maggiore controllo e consentono di continuare a utilizzare i propri obiettivi o di provarne altri nel sistema di obiettivi Canon.

Praticità EOS senza compromessi

La comoda ed elegante impugnatura EOS, il touch screen orientabile ad alta risoluzione e il mirino elettronico OLED garantiscono nuovi standard di maneggevolezza in un corpo dal peso di soli 485 g.

Dai uno sguardo al futuro

Canon EOS RP è dotata di touch screen LCD orientabile da 7,5 cm (3″) e 1.040.000 punti, che può inclinarsi e ruotare offrendo nuove angolazioni creative, e di un mirino elettronico OLED da 0,39″, che vanta 2,36 milioni di punti con informazioni personalizzabili per aiutarti a comporre la scena e visualizzare il soggetto da qualsiasi angolazione. Lo slot per schede UHS-II garantisce la compatibilità con le schede SD esistenti e fornisce l’accesso allo standard UHS-II, consentendo velocità di scrittura più elevate e acquisizione video 4K, mentre con i pulsanti e le ghiere personalizzabili puoi controllare i tuoi scatti a modo tuo.

Ovunque ti trovi, metti a fuoco in un istante

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF offre un area AF estesa e la messa a fuoco automatica più veloce al mondo (solo 0,05 s su 4779 posizioni AF selezionabili) e una messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione fino a -5 EV3. AF occhi mantiene i tuoi ritratti perfettamente a fuoco, mentre il focus bracketing garantisce la massima profondità di campo su tutta l’immagine.

Libertà di scatto e connessione perfetta

Scatta in modalità silenziosa e controlla la fotocamera da remoto tramite Wi-Fi. Cattura l’azione scattando fino a 5 fps, elabora le immagini direttamente nella fotocamera e condividile tramite l’app Camera Connect. Canon EOS RP è dotata di Wi-Fi e Bluetooth per poterla connettere facilmente a un dispositivo smart compatibile. Grazie a questa tecnologia è possibile scattare ed inviare le immagini direttamente a uno smartphone o utilizzare la sincronizzazione automatica quando sono necessarie velocità di trasferimento più elevate. Inoltre, la fotocamera può essere controllata da remoto tramite l’app Canon Camera Connect, per sfruttare le capacità creative offerte dalla connessione Wi-Fi e la possibilità di condividere il proprio lavoro quando si è in viaggio.

Sensore immagine

Tipo

CMOS da 35,9 x 24 mm

Pixel effettivi

Circa 26,2 megapixel

Pixel totali

Circa 27,1 megapixel

Rapporto di visualizzazione

3:2

Filtro low-pass

Integrato/fisso

Pulizia sensore

Sistema integrato di pulizia EOS

Tipo filtro colore

Colori primari

Processore di immagine

Tipo

DIGIC 8

Obiettivo

Attacco obiettivo

RF (gli obiettivi EF ed EF-S possono essere utilizzati tramite gli adattatori EF-EOS R, EF-EOS R con ghiera anteriore e EF-EOS R per filtro drop-in. Gli obiettivi EF-M non sono compatibili)

Lunghezza focale

Equivalente a 1 volta la lunghezza focale dell’obiettivo con obiettivi RF e EF e 1,6 volte con EF-S

Messa a fuoco

Tipo

Sistema di rilevamento della differenza di fase con sensore immagine (Dual Pixel CMOS AF)

Copertura

copertura orizzontale dell’88% e verticale del’100%10

Intervallo di utilizzo AF

EV da -5 a 18 (a 23 °C e ISO100)

Modalità AF

One-Shot
AF Servo

Selezione del punto AF

Selezione automatica: Face tracking + AF occhi
Selezione manuale: AF a 1 punto (è possibile cambiare le dimensioni del riquadro AF)
4779 posizioni AF disponibili
AF spot
Selezione manuale: espansione punto AF 4 punti (su, giù, sinistra, destra)
Selezione manuale: espansione del punto AF circostante
Selezione manuale: zona AF (tutti i punti AF divisi in 9 aree di messa a fuoco)

Blocco AF

Blocco quando si preme il pulsante di scatto a metà o si preme AF-ON in modalità AF One-Shot. Uso del pulsante personalizzato impostato su stop AF in AI Servo

Raggio ausiliario AF

Emessa da LED integrato

Messa a fuoco manuale

Selezionata sull’obiettivo
Focus peaking disponibile

Controllo esposizione

Modalità di misurazione

Misurazione in tempo reale a 384 zone con sensore immagine (24 x 16)
(1) Lettura valutativa (collegata ai punti AF)
(2) Lettura parziale al centro (ca. 5,5% del mirino, al centro)
(3) Misurazione spot: misurazione spot al centro (circa 2,7% del mirino, al centro)
Misurazione spot collegata al punto AF non fornita
(4) Misurazione media pesata al centro

Misurazione intervallo di misurazione

EV da -3 a 20 (a 23 °C, ISO100, con misurazione valutativa)

Blocco AE

Auto: il blocco AE si attiva una volta ottenuta la messa a fuoco
Manuale: tramite pulsante di blocco AE in modalità P, Av, Fv, Tv e M

Compensazione esposizione

+/- 3 EV, in incrementi di 1/2 o 1/3 di stop (combinabile con AEB)

AEB

+/- 3 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 di stop

Scatto anti-flicker

Sì. Flicker rilevato a una frequenza pari a 100 Hz o 120 Hz. La velocità massima dello scatto continuo può diminuire.

Sensibilità ISO

Auto 100-40000 (con incrementi di 1/3 di stop o stop completi)
La gamma ISO può essere estesa fino a L: 50, H1: 51200, H2: 102400

Tipo

Otturatore con scorrimento verticale sul piano focale controllato elettronicamente

Velocità

30 – 1/4000 sec. (incrementi di 1/2 o 1/3 di stop), Bulb (gamma completa della velocità dell’otturatore, la disponibilità varia in base alle modalità di scatto).

Scatto otturatore

Scatto elettromagnetico a sfioramento

Bilanciamento del bianco

Tipo

Automatico con sensore immagine

Impostazioni

AWB (priorità ambiente/priorità bianco), Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Flash, Personalizzato, Temperatura colore
Compensazione bilanciamento del bianco:
1. Blu/Ambra +/-9
2. Magenta/Verde +/-9

Bilanciamento del bianco personalizzato

Sì, è possibile registrare 1 impostazione

Bracketing WB

+/-3 livelli in incrementi singoli
Viraggi Blu/Ambra o Magenta/Verde selezionabili

Mirino

Tipo

EVF OLED a colori da 0,39″

Conteggio punti

2,36 Milioni di punti

Copertura (verticale/orizzontale)

Circa 100%

Ingrandimenti

Circa 0,70x 1

Estrazione pupillare

Circa 22 mm (dal centro dell’oculare)
Da -4 a +1 m-1 (diottrie)

Informazioni sul mirino

Informazioni sui punti AF, Indicatore del livello di esposizione, Numero di esposizioni multiple rimanenti, Compensazione dell’esposizione, Riprese HDR, Priorità tonalità chiare, Scatto con esposizione multipla, Velocità ISO, Scatti possibili, Riduzione disturbi scatti multipli, Numero di scatti con l’autoscatto, Ottimizzatore obiettivo digitale, Velocità di scatto massima, Metodo AF, Livello della batteria, Funzionamento AF, Simulazione esposizione, Modalità drive, AEB, Modalità misurazione, FEB, Scatto anti-flicker, Ritaglio foto, Modalità di ripresa, Rapporto, Icone delle scene, Auto Lighting Optimizer (Ottimizzazione automatica della luce), Stile foto blocco AE, Flash pronto, Bilanciamento del bianco, Flash spento, Correzione del bilanciamento del bianco, Blocco FE, Qualità dell’immagine, Sincronizzazione ad alta velocità, Funzione Bluetooth, Velocità otturatore, Funzione Wi-Fi, Avviso blocco multifunzione, Istogramma, Apertura, Livella elettronica, Info obiettivo

Anteprima profondità di campo

Sì, tramite pulsante personalizzato

Otturatore dell’oculare

Non disponibile

Monitor LCD

Tipo

Clear View LCD II da 7,5 cm (3,0″) circa 1.04 Milioni di punti

Copertura

Circa 100%

Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale)

Circa 170° in verticale e orizzontale

Regolazione luminosità/colore

Manuale: regolabile su sette livelli

Operazioni tramite touch screen

Metodo capacitivo con funzioni del menu, impostazioni di controllo rapido, operazioni di riproduzione e display ingrandito. Selezione del punto AF in foto e filmati, scatto a tocco solo per lo scatto di fotografie.

Opzioni di visualizzazione

(1) Impostazioni di base della fotocamera
(2) Impostazioni avanzate della fotocamera
(3) Impostazioni della fotocamera più istogramma e display a due livelli
(4) Nessuna informazione
(5) Schermo controllo rapido

Flash

Modalità

Autoflash E-TTL II, misurazione manuale

Sincronizzazione X

1/180 sec

Compensazione esposizione flash

+/- 3 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 con flash Speedlite serie EX

Bracketing dell’esposizione del flash

Sì, con flash esterno compatibile

Blocco dell’esposizione del flash

Sincronizzazione sulla seconda tendina

Sì mediante Speedlite

Terminale PC/attacco a slitta

Sì/No

Compatibilità con flash esterno

E-TTL II con Speedlite serie EX, supporto multi-flash wireless

Controllo flash esterno

Tramite schermata del menu della fotocamera

Scatto

Modalità

Foto: Scena Smart auto, Scena speciale (Ritratto, Foto di gruppo, Panorama, Sport, Bambini, Panning, Macro, Cibo, Ritratto notturno, Notturno senza treppiede, Controllo retroilluminazione HDR, Modalità silenziosa), AE con priorità flessibile, Programma AE, AE con priorità tempo, AE con priorità diaframma, Manuale, Bulb e Personalizzabile (C1/C2/C3)
Filmato: Esposizione automatica, Esposizione manuale, HDR

Effetti

Automatico, Standard, Ritratto, Paesaggio, Dettaglio fine, Neutro, Immag. fedele, Monocromatica, Definite dall’utente (3 impostazioni)

Spazio colore

sRGB e Adobe RGB

Elaborazione delle immagini

Priorità tonalità chiare
Ottimizzatore automatico (4 impostazioni)
Riduzione rumore per le lunghe esposizioni
Riduzione disturbi alta sensibilità ISO (4 impostazioni) (foto e filmati)
Correzione ottica dell’obiettivo (3):
Correzione dell’illuminazione periferica
Correzione cromatica
Correzione distorsione

Correzione diffrazione
Digital Lens Optimizer (durante/dopo l’acquisizione di foto)
Ridimensionamento a M, S1, S22
Ritaglio: è possibile ritagliare le immagini JPEG (formati 3:2, 4:3, 16:9, 1:1)
- 43 dimensioni ritaglio selezionabili, da 11% a 95% (diagonale)
- Commutazione tra orientamento del ritaglio verticale e orizzontale
- Raddrizzamento dell’immagine, correzione dell’inclinazione
- Possibilità di spostare il fotogramma di ritaglio sul touch screen
Elaborazione delle immagini RAW 3
Esposizione multipla
HDR

Modalità drive

Singolo, Continuo H, Continuo L, Autoscatto (2 s + telecomando, 10 s + telecomando)

Scatto continuo

Max circa Velocità di 5 fps fino a esaurimento spazio su scheda di memoria (JPEG) o 50 immagini RAW 456
Max 4 fps con Servo AF

Timer a intervalli

Modalità Live View

Tipo

Mirino elettronico con sensore immagine

Copertura

Circa 100% (in orizzontale e in verticale)

Velocità di elaborazione fotogrammi

59,97 fps (fluido)/29,97 fps (risparmio energia)

Messa a fuoco

Messa a fuoco manuale (ingrandimento dell’immagine 5x o 10x in qualsiasi punto del display)
Messa a fuoco automatica: Dual Pixel CMOS AF (Face Detection e AF, AF 1 punto, Espandi area AF, Zona AF e Scatto a tocco)

Misurazione

Misurazione valutativa in tempo reale con sensore immagini (384 zone)
Misurazione parziale (circa 5,5% del centro dello schermo)
Misurazione spot (circa il 2,7% del centro dello schermo)
Lettura media pesata al centro

Opzioni di visualizzazione

3 livelli disponibili Informazioni di scatto base, Informazioni di scatto avanzate e Informazioni di scatto avanzate con istogramma

Tipo di file – Immagini

Foto

JPEG
RAW: RAW, C-RAW (RAW originale Canon a 14 bit, terza edizione)
Conforme a Exif 2.31 e sistema Design rule for Camera File system 2.0
Compatibile con Digital Print Order Format [DPOF] versione 1.1

Registrazione simultanea RAW + JPEG

Sì, consentita qualsiasi combinazione RAW + JPEG.

Dimensioni immagine

JPEG:
Rapporto 3:2 (L, RAW, C-RAW) 6240 x 4160, (M1) 4160 x 2768, (S1) 3120 x 2080, (S2) 2400 x 1600
1,6x (ritaglio) (L) 3888 x 2592, (S2) 2400 x 1600
Rapporto 4:3 (L) 5536 x 4160, (M1) 3680 x 2768, (S1) 2768 x 2080, (S2) 2112 x 1600
Rapporto 16:9 (L) 6240 x 3504, (M1) 4160 x 2336, (S1) 3120 x 1752, (S2) 2400 x 1344
Rapporto 1:1 (L) 4160 x 4160, (M1) 2768 x 2768, (S1) 2080 x 2080, (S2) 1600 x 1600

Cartelle

Creazione e selezione manuale di nuove cartelle

Numerazione di file

(1) Consecutiva
(2) Ripristino automatico
(3) Ripristino manuale

EOS Movie

Tipo filmato

Obiettivi RF/EF: 4K, Full HD, HD.
Obiettivi EF-S: 4K o HD
Bitrate (medio) variabile MPEG4 AVC/H.264, Audio: PCM lineare, AAC

Dimensioni filmato

4K (16:9) 3840 x 2160 (25, 23,98 fps) intra frame7
Time-lapse 4K (16:9) 3840 x 2160 (29,97, 25 fps) All-I
Full HD (16:9) 1920 x 1080 (59,94, 50, 29,97, 25 fps) intra frame, intra frame lite (29,97, 25 fps)
Full HD HDR (16:9) 1920 x 1080 (29,97, 25 fps) intra frame
HD (16:9) 1280 x 720 (59,94, 29,97, 50, 25 fps) intra frame
HD (16:9) 1280 x 720 (29,97, 25 fps) intra frame

Campionamento colore (registrazione interna)

4K/Full HD/HD – YCbCr4:2:0 (8 bit)

Canon Log

No

Lunghezza filmato

4K e Full HD – Durata max. 29 min 59 sec. (esclusi filmati con frame rate elevato). Nessun limite a 4 GB con scheda SDXC exFAT.

Filmato con frame rate elevato

Non supportato

Estrazione fotogramma 4K

Possibilità di estrarre un’immagine fissa JPEG da 8.3 megapixel da un filmato 4K

Bitrate / Mbps

MP4:
4K (16:9) 3840 x 2160 (25, 23,98 fps) IPB 120Mbps / 869 MB/min
Full HD (59,94p/50p)/IPB circa 60 Mbps / 440 MB/min
Full HD (29,97 p/25,00 p)/IPB: circa 30 Mbps / 225 MB/min
Full HD (29,97 p/25,00 p)/IPB Lite: circa 12 Mbps / 87 MB/min
Full HD (59,94 p/50,00 p)/IPB circa 26 Mbps / 196 MB/min
Full HD (29,97 p/25,00 p)/IPB: circa 13 Mbps / 103 MB/min

Microfono

Microfoni stereo integrati (48 Khz, 16 bit x 2 canali)

Display HDMI

Trasmissione output a monitor esterno solo con o senza visualizzazione delle informazioni

Uscita HDMI

4K (UHD) e riprese Full HD o HD, YCbCr 4:2:2, 8-bit non compresso. È possibile trasmettere l’output audio tramite HDMI
Durante la trasmissione a un monitor esterno non vengono registrate immagini sulla scheda di memoria e la comunicazione Wi-Fi viene disattivata

Messa a fuoco

Dual Pixel CMOS AF con Face Detection e AF Servo, AF Servo filmato, AF occhi continuo, Messa a fuoco manuale con focus peaking

ISO

4K – Auto: 100-12800, H2: 102400
Full HD/HD – Auto: 100-25600, H2:102400

Altre funzioni

Funzioni personalizzate

23 funzioni personalizzate

Tag metadati

Informazioni copyright utente (impostabili sulla fotocamera)
Classificazione delle immagini (0-5 stelle)

Resistenza ad acqua/polvere

Promemoria vocale

No

Sensore con orientamento intelligente

Zoom di riproduzione

1,5x – 10x in 15 incrementi

Formati di visualizzazione

(1) Immagine singola
(2) Immagine singola con informazioni (2 livelli)
Base – Informazioni di scatto (tempo di esposizione, apertura, ISO e qualità dell’immagine)
Dettagliate – Informazioni di scatto (tempo di esposizione, apertura, ISO, misurazione, qualità dell’immagine e dimensioni file), info obiettivo, luminosità e istogramma RGB, bilanciamento del bianco, stile foto, spazio colore e riduzione del disturbo, correzione ottica obiettivo, dati immagini inviate, informazioni GPS
(3) Indice a 4 immagini
(4) Indice a 9 immagini
(5) Indice a 36 immagini
(6) Indice a 100 immagini
(7) Visualizzazione degli scorrimenti (1, 10 o 100 immagini, Data, Cartella, Filmati, Foto, Immagini protette, Classificazione)
(8) Modifica filmato
(9) Elaborazione di immagini RAW
(10) Classificazione

Slide Show

Selezione delle immagini: Tutte, per Data, per Cartella, Filmati, Fermi immagine, Immagini protette o per Classificazione
Tempo di riproduzione: 1/2/3/5/10 o 20 secondi
Ripeti: On/Off

Istogramma

Luminosità: Sì
RGB: Sì

Allarme zone bruciate

Cancellazione immagine

Immagine singola, seleziona intervallo, immagini selezionate, cartella, scheda

Protezione da cancellazione immagine

Protezione da cancellazione di singola immagine, cartella o scheda tutte le immagini trovate (solo durante la ricerca di immagini)

Autoscatto

2 o 10 sec. Continuo

Categorie di menu

(1) Scatto
(2) Menu riproduzione
(3) Impostazione
(4) Menu Funzioni personalizzate
(5) My menu

Lingue menu

29 lingue
Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, portoghese, finlandese, italiano, norvegese, svedese, spagnolo, greco, russo, polacco, ceco, ungherese, vietnamita, hindi, rumeno, ucraino, turco, arabo, tailandese, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, malese, indonesiano e giapponese

Aggiornamento firmware

Aggiornamento possibile da parte dell’utente (fotocamera, obiettivo, Speedlite esterno, telecomando BLE, adattatore per obiettivo)

Materiali corpo fotocamera

Lega di magnesio, con parti in alluminio e resina in policarbonato con fibra di vetro

Interfaccia

Computer

Equivalente a USB ad alta velocità (USB 2.0) connettore tipo C

Wi-Fi

Rete wireless (IEEE 802.11b/g/n), (solo 2,4 GHz), con supporto Bluetooth8 Funzioni supportate – EOS Utility, Smartphone, Caricamento su Web, Stampa wireless

Altro

Uscita mini HDMI (Tipo C, compatibile HDMI-CEC), ingresso linea/microfono esterno (mini jack stereo), jack cuffie (jack mini stereo), terminale di tipo E3 (terminale del telecomando)

Direct Print

Tecnologia PictBridge

Sì (solo tramite LAN wireless)

Archiviazione

Tipo

1 x SD/SDHC/SDXC e UHS-II

Sistemi operativi supportati

PC e Macintosh

Windows 7 (escl. Starter Edition) Windows 8.1 e Windows 10 (modalità tablet non supportata)
OS X v10.11, 10.12, 10.13 e 10.14

Software

Elaborazione delle immagini

Digital Photo Professional 4.9 o successiva (elaborazione immagine RAW)

Altro

EOS Utility 3.9 o successiva (incl. acquisizione in remoto), Picture Style Editor, Map Utility, Strumento di registrazione obiettivo EOS, Strumento di registrazione servizio Web EOS, app Canon Camera Connect (iOS/Android)

Alimentazione

Batterie

Batteria agli ioni di litio ricaricabile LP-E17 (in dotazione)

Durata batteria

Circa 250 scatti (a 23 °C)9
Circa 240 scatti (a 0 °C)

Indicatore batteria

4 livelli + percentuale

Risparmio energetico

Spegnimento automatico dopo 30 secondi, 1, 3, 5, 10 o 30 min.

Alimentatore e caricabatterie

Caricabatteria LC-E17E (in dotazione), adattatore CA AC-E6N e accoppiatore DC DR-E18, kit adattatore CA ACK-E18, adattatore USB PD-E1

Accessori

Trasmettitore di file wireless

Non supportato

Obiettivi

Tutti gli obiettivi RF (EF e EF-S con adattatore per obiettivo)

Adattatori per obiettivi

Adattatore EF-EOS R
Adattatore Canon EF-EOS R con ghiera
Adattatore EF-EOS R per filtro drop-in con filtro A polarizzatore circolare drop-in
Adattatore EF-EOS R per filtro drop-in con filtro drop-in ND variabile A”

Flash

Canon Speedlite (EL-100, 90EX, 220EX, 270EX, 270EX II, 320EX, 380EX, 420EX, 430EX, 430EX II, 430EX III 470EX-AI, 550EX, 580EX, 580EX II, 600EX, 600EX-RT, 600EX-II-RT, Flash macro ad anello MR-14EX, Flash macro ad anello MR-14EX II, Flash macro a doppia torcia MT-24EX, Macro Twin Lite MT-26EX, Trasmettitore Speedlite ST-E2, Trasmettitore Speedlite ST-E3-RT)

Telecomando/interruttore per scatto a distanza

Telecomando con presa di tipo E3 e Speedlite 600EX II-RT

Altro

Ricevitore GPS GP-E2

Tutti i dati sono basati sui metodi di valutazione standard di Canon salvo diversamente indicato.

Specifiche soggette a modifiche senza preavviso.

  1. Con obiettivo da 50mm a infinito, -1 m-1 diottrie
  2. Le immagini estratte da filmati 4K e le immagini riprese con qualità S2 non possono essere ridimensionate
  3. Elaborazione delle immagini RAW durante la riproduzione disponibile sono in formato RAW
  4. Risoluzione Grande/Fine
  5. Dati basati sulle condizioni di prova di Canon, JPEG, ISO 100, effetto fotografico Standard. Fps e capacità buffer massimi possono essere ridotti in base a impostazioni della fotocamera, livello di luminosità, soggetto, marca e capacità della scheda di memoria, qualità di registrazione dell’immagine, sensibilità ISO, modalità drive, Stile Foto, funzioni personalizzate, ecc.
  6. I valori riportati fanno riferimento all’utilizzo con una scheda di memoria USH-II SD
  7. Per la ripresa di filmati 4K è necessario utilizzare una scheda di memoria con classe di velocità UHS-I/UHS 3 o superiore
  8. L’uso del Wi-Fi potrebbe essere limitato in alcuni paesi o aree geografiche
  9. Basato su test CIPA standard con batterie in dotazione con la fotocamera, salvo diversamente indicato
  10. La copertura varia in base all’obiettivo utilizzato, per le specifiche complete vedere l’elenco degli obiettivi supportati nella sezione Supporto del sito web Canon.