ZHIYUN SMOOTH 4

ZHIYUN SMOOTH 4     € 139,00

Rispetto al suo predecessore, Zhiyun Smooth 4 abbandona il metallo e adopera un telaio interamente realizzato in plastica rigida, che causa una riduzione della portata massima da 260 grammi a 210 grammi, un peso comunque compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio. Gli enormi miglioramenti riguardano senz’altro l’introduzione di numerosi tasti di scelta rapida, che consentono di controllare completamente la videocamera e tutte le relative impostazioni, senza dover toccare minimamente il telefono.

Il controllo remoto, infatti, avviene tramite Bluetooth e applicazione proprietaria, ZY Play, compatibile con iOS e Android. Nel dettaglio, sono particolarmente utili la manopola per il settaggio fluido dello zoom e della messa a fuoco, ed il pulsante posteriore che permette di attivare la modalità dinamica PhoneGo, che rende il gimbal molto più reattivo per riprendere soggetti che compiono movimenti rapidi e repentini. Inoltre, per quanto riguarda le modalità di scatto e registrazione video, sono disponibili le seguenti funzioni: Timelapse, Motionlapse, effetto Vertigo, POV Orbital, Roll-angle Time Lapse, Object Tracking e Slow Motion.

Sul manico è stato inserito un LED che indica lo stato della batteria, che non è removibile, garantisce un’autonomia di circa 14 ore e si ricarica tramite l’ingresso USB-C, attraverso cui è anche possibile effettuare gli aggiornamenti del firmware.