CANON POWERSHOT G5X

CANON POWERSHOT G5X    € 690,00

 

La Canon PowerShot G5 X è una fotocamera compatta, il cui obiettivo è unico e una volta spenta la fotocamera rientra nel corpo macchina, ma è una compatta di genere evoluto, che la avvicina alle possibilità di funzionamento di una Reflex. Consente infatti di impostare alcune funzioni come diaframmi e tempo di posa in manuale, ha un supporto per i file RAW, ha un filtro ND integrato. Si differenzia da una compatta “consumer” per le dimensioni, leggermente più grandi, e per il sensore più grande che raggiunge un pollice di dimensioni, favorendo una maggiore qualità delle immagini.

La Canon PowerShot G5 X è dotata di un obiettivo luminoso f/1,8-2,8, un sensore da 1″ e un ampio mirino di alta qualità in stile reflex digitale, grazie ai quali è possibile ottenere ottimi risultati fotografici, un controllo avanzato e una straordinaria funzionalità.

Dagli ampi paesaggi ai ritratti a distanza ravvicinata, lo zoom grandangolare 4,2x da 24 millimetri ultra-luminoso (f/1,8-2,8) di PowerShot G5 X con diaframma a 9 lamelle, consente di catturare facilmente immagini sorprendenti con piacevoli sfondi sfocati.

Ereditando l’iconico DNA della serie G, PowerShot G5 X permette di esplorare un più ampio numero di funzioni e impostazioni fotografiche avanzate in un corpo ergonomico e compatto. Per i fotografi più esperti, il mirino elettronico OLED ad alta risoluzione di PowerShot G5 X offre un utilizzo tipo reflex e il massimo comfort durante le riprese: ideale per i fotografi che vogliono tenere d’occhio la scena. Per fotografie d’architettura o per splendidi panorami naturali, lo schermo touchscreen ad angolazione variabile rende più facile scattare foto uniche da prospettive inusuali.

Wi-Fi e Dynamic NFC incorporati rendono più facile trasferire foto e filmati al dispositivo intelligente e condividerli direttamente con i social network, oltre a eseguire il back-up delle immagini sui servizi cloud come irista e Google Drive direttamente dalla fotocamera, per mettere al sicuro i ricordi più preziosi.

Sensore
 Formato   1″ (2.7x)
 Risoluzione   20 megapixel
 Sensibilità ISO   125 – 12800
Esposizione
 Tempi di scatto   30″ – 1/2000
 Compensazione   +/- 3 stop in passi di 1/3
 Modalità esposizione   M, S, A, P, Scena
 Tipi di esposimetro   Multi-Area, Semi-Spot, Spot
Funzionalità
 Stabilizzazione   Si
 Micro-regolazione AF   No
 Raffica   6 FPS
 Live View   Si
 Anti-polvere   Non necessario (è una fotocamera con obiettivo fisso)
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 WiFi   Si
 GPS   No
Costruzione e note
 Obiettivo   8.8-36.8mm f/1.8-2.8  (24-100mm equiv.)
 Formati file   JPEG, RAW
 Touchscreen   Si
 LCD   3.0″, 720 x 480 pixels, articolato
 Mirino   Elettronico, copertura 100%, x
 Flash incorporato   Si, portata 7 metri
 Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion
 Tropicalizzazione   No
 Subacquea   No
 Peso   353 g
 Dimensioni   112 x 76 x 44 mm