SONY ALPHA A6000+16-50mm OSS

SONY ALPHA A6000+16-50mm OSS     € 579,00

Sensore di immagine APS-C da 24,3 megapixel

Crea immagini di una bellezza insuperabile e che superano qualsiasi aspettativa grazie al sensore di immagine APS-C da 24,3 megapixel effettivi di nuova generazione di Sony. È delle stesse dimensioni della maggior parte dei sensori delle reflex digitali, e offre una sensibilità elevata in ambienti con scarsa illuminazione ed effetti di sfocatura dello sfondo incredibilmente accattivanti. Avrai a disposizione la maggiore efficienza per la raccolta della luce di una struttura dell’obiettivo su chip “gapless”, disturbi estremamente ridotti su tutta la gamma di sensibilità, da ISO 100 a ISO 25.600, un’eccellente qualità ai bordi dell’immagine e colori, dettagli e gradazioni cromatiche realistici che sapranno cogliere ogni sfumatura della scena.

Processore di immagini BIONZ X™

Il sofisticato motore di elaborazione delle immagini BIONZ X™ di Sony è sorprendentemente veloce e riproduce texture e dettagli in tempo reale, così come li vedrai a occhio nudo. Le immagini risultanti sono davvero realistiche, offrono gradazioni tonali particolarmente ricche e un aspetto tridimensionale naturale. Il disturbo dell’immagine sarà quasi impercettibile in foto e video, grazie alla riduzione del rumore a zone ancora più avanzata. La tecnologia di riproduzione dei dettagli offre texture più raffinate, mentre la tecnologia di riduzione della diffrazione ottimizza le prestazioni di qualsiasi obiettivo per offrirti ogni miglioramento tecnologico, come i dettagli ottimizzati con impostazioni di apertura ridotta.

Filmati Full HD

Premi il pulsante dei filmati per iniziare le riprese di video splendidi, che si faranno notare per la loro nitidezza e assenza di disturbi visivi – con la scelta delle modalità 60p/50p, 60i/50i o 24p/25p*. La nuova AF ibrida veloce offre una messa a fuoco automatica incredibilmente veloce e precisa e il tracking durante le riprese video. È anche possibile utilizzare le modalità P/A/S/M per ottenere massimo controllo sull’aspetto dell’immagine e uno zoom dalla nitidezza estrema, grazie allo zoom Clear Image. *NTSC/PAL

Scatto continuo a 11 fps con tracking AF

Quando il soggetto si muove velocemente, lo scatto continuo a 11 fps con messa a fuoco automatica continua superiore garantisce le prestazioni che ti servono per cogliere l’attimo decisivo. Questa funzione permette di sfruttare al meglio le eccezionali prestazioni di tracking dell’ampia area di rilevamento di fase con 179 punti di Sony, per seguire ovunque il soggetto in modo preciso sullo schermo.

179 punti AF per una copertura quasi totale dello schermo

Oltre a 25 punti AF (Fast Intelligent AF) con rilevamento di contrasto a velocità più elevata e maggiore precisione, il sistema di messa a fuoco automatica ibrida migliorato offre una messa a fuoco automatica precisa a rilevamento di fase da 179 punti che coprono quasi l’intera area dell’immagine. I sistemi assicurano un tracking ottimizzato del soggetto e la cattura dei movimenti rapidi su tutto lo schermo, nonché un migliorato riconoscimento delle scene e il rilevamento delle dimensioni del soggetto.

Le prestazioni AF più veloci al mondo*

Cattura ogni soggetto con chiarezza e una precisione straordinaria, con velocità record, grazie al nuovo e avanzato sistema AF ibrido veloce di Sony, con funzioni per il rilevamento di fase e il rilevamento del contrasto notevolmente migliorate. Lettura più veloce dei dati provenienti dal sensore di immagine, maggiore velocità di elaborazione dei dati grazie a BIONZ X™, algoritmi AF più avanzati e controllo ottimizzato dell’obiettivo garantiscono prestazioni più veloci di circa il 35% rispetto ai sistemi precedenti. *Tra le fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile dotate di sensore di immagine APS-C alla data del 12 febbraio 2014, sulla base di ricerche Sony. Misurazioni effettuate mediante metodi interni con un obiettivo E PZ 16-50 mm F3,5-5,6 OSS. Conformità alle linee guida CIPA.

AF sull’occhio

Anche quando desideri catturare un soggetto non completamente rivolto verso la fotocamera utilizzando una profondità di campo ridotta, il volto risulterà perfettamente a fuoco grazie all’estrema precisione della messa a fuoco sullo sguardo. Una volta ottenuta la messa a fuoco corretta, una cornice di verde viene visualizzata sopra l’occhio al quale è stata assegnata la priorità

Blocco dell’AF migliorato

Il blocco dell’AF, ora più preciso che mai grazie ai miglioramenti all’autofocus a rilevamento di fase, permette di ottimizzare il tracking dei soggetti in movimento regolando le dimensioni del fotogramma di destinazione in base al soggetto e garantendo l’uso del punto AF ottimale in qualsiasi momento.

Funzionamento veloce e intuitivo

I comandi sono ottimizzati per un funzionamento simile a quello di una reflex digitale durante la visualizzazione delle scene attraverso il mirino. Il selettore di modalità consente di selezionare velocemente la modalità di scatto con il pollice, mentre la manopola e la ghiera di controllo facilitano l’impostazione di diversi parametri.

Mirino OLED Tru-Finder™ ad alta risoluzione

Ogni scena sarà visualizzata in modo chiaro e naturale nel preciso e luminoso mirino OLED Tru-Finder™, con copertura del 100% dell’inquadratura. Il nuovo sistema ottico con quattro lenti asferiche doppie fornisce un ampio angolo di visione di circa 33° e una visibilità chiara da un bordo all’altro dell’inquadratura. Dettagli chiari, ricche gradazioni tonali e un contrasto elevato saranno disponibili sia negli ambienti scuri che in quelli chiari, grazie a un design OLED avanzato che offre un’anteprima più fedele di sfocatura, esposizione e ogni altro effetto. È inoltre possibile ottimizzare la messa a fuoco sfruttando MF Assist e l’utile funzione di peaking, nonché regolare la luminosità in cinque fasi in base all’ambiente di ripresa

Schermo LCD da 3″ inclinabile

La comodità degli scatti è migliorata grazie a un display LCD da 3″ che si inclina per offrirti ogni angolazione, dal basso verso l’alto e viceversa. La flessibilità di inclinazione si combina con la grande mobilità offerta dalla fotocamera compatta per espandere enormemente le tue opzioni di scatto.

Controllo a distanza One touch e condivisione One touch

Il telecomando One touch ti permette di usare il tuo smartphone o tablet come un mirino della fotocamera, mentre la condivisione One touch consente di trasferire le foto e i video dalla fotocamera. In entrambi i casi, installando l’app PlayMemories Mobile su smartphone o tablet Android con NFC, puoi creare una connessione wireless semplicemente avvicinando il dispositivo alla fotocamera. Ora sei pronto a controllare la fotocamera dallo smartphone, per scattare da punti di vista diversi, fare selfie di gruppo e trasferire in un istante le foto sullo smartphone per la condivisione sui tuoi social network preferiti. Non hai NFC? Nessun problema. Puoi associare i dispositivi manualmente.

Specifiche

Megapixel Circa 24,3 megapixel
Sensore Sensore APS CMOS Exmor® HD di tipo APS-C (23,5 x 15,6 mm)
ISO Immagini fisse: equivalente a ISO 100-25.600 (1/3 stop EV), AUTOMATICO (ISO 100-25.600, limite inferiore e limite superiore selezionabili); Filmati: equivalente a ISO 100-12.800 (1/3 stop EV) / AUTOMATICO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
Qualità filmati Full HD
Uscita HDMI BRAVIA Sync (menu di collegamento) Connettore HDMI® micro (tipo D) Immagini fisse 4K PB PhotoTV HD
Monitor TFT ampio da 7,5 cm (tipo 3)
USB Cavo USB micro
Formato file JPEG (compatibile con DCF Ver. 2.0, Exif Ver.2.3, MPF Baseline), RAW (formato Sony ARW 2.3)
Supporti di memorizzazione Memory Stick PRO™ Duo, Memory Stick PRO-HG Duo™, Memory Stick XC-HG Duo, schede di memoria SD, SDHC, SDXC
Batteria in dotazione NP-FW50
Dimensioni (L x A x P) Circa 66,9 mm x 120 mm x 45,1 mm
Peso Con batteria e Memory Stick PRO Duo incluse: Circa 344 g; solo corpo: circa 285 g