TAMRON 15-30/2,8 SP DI VC USD G2

TAMRON 15-30/2,8 SP DI VC USD G2  € 1.379,00 x NIKON e CANON

Obiettivo della prestigiosa serie SP ( Super Performance) la classe ad alte prestazioni di Tamron.
Elemento anteriore con rivestimento al fluoro: poiché l’elevato diametro e il profilo convesso sporgente dell’elemento anteriore non consentono l’uso di un filtro di protezione, lo stesso elemento anteriore dell’obiettivo è stato dotato di un rivestimento al fluoro. Questo rivestimento ha la proprietà di respinge l’acqua e lo sporco e rende inoltre la rimozione delle macchie molto più semplice.
La stabilizzazione dell’immagine VC espande le opportunità fotografiche: per poter soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati alla ricerca di un obiettivo grandangolare ideale per gli scatti a mano libera con tempi di esposizione prolungati Tamron ha sviluppato il primo zoom ultra-grandangolare F/2.8 stabilizzato al mondo. Questo obiettivo è in grado di catturare immagini perfettamente nitide anche se scattate a mano libera in situazioni di scarsa illuminazione.
Immagini grandangolari con sfondi piacevolmente sfocati: grazie al suo luminoso diaframma massimo F/2.8, questo obiettivo consente di sfocare piacevolmente lo sfondo o il primo piano per porre la massima enfasi sul soggetto. L’obiettivo è inoltre in grado di catturare immagini macro grandangolari grazie alla sua distanza minima di messa a fuoco di soli 28cm, costante sull’intera gamma delle lunghezze focali.
Resistente agli elementi: la sua costruzione a prova di umidità aiuta a prevenire l’ingresso dell’umidità all’interno dell’obiettivo stesso.
Motore di messa a fuoco Ultrasonic Silent Drive per un autofocus preciso e silenzioso: il motore USD, silenzioso ma al contempo dotato di un’elevata coppia, garantisce di poter focheggiare cen la massima precisione.
Elemento ottico XGM per immagini splendide: la combinazione di un elemento ottico XGM (eXpanded Glass Molded Aspherical) di grande diametro e di numerosi elementi LD all’interno del primo gruppo dello schema ottico, composto da 18 elementi in 13 gruppi, controlla efficacemente la distorsione e l’aberrazione cromatica che tipicamente affliggono gli obiettivi grandangolari.
Rivestimenti ottici eBAND e BBAR: una nuova versione del rivestimento ottico BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) è stata ottimizzata per gli angoli di campo ultra-grandangolari. Insieme con il rivestimento ottico esclusivo Tamron eBAND (Extended Bandwidth & Angular-Dependency) che elimina le riflessioni tangenziali, correggono efficacemente le immagini fantasma e i riflessi, producendo immagini vivide di straordinaria limpidezza.
SILKYPIX Developer Studio per Tamron
Fornito il software SILKYPIX ( download con numero seriale),consente di generare immagini di qualità dai dati RAW, durante l’esecuzione di regolazioni in modo da riflettere il vostro stile personale. Questi includono il bilanciamento del bianco, il colore, la nitidezza, e le curve tonali registrate dalle fotocamere digitali. Il SILKYPIX Developer Studio per Tamron fornisce una serie di funzioni, oltre alle capacità di base di regolazione, come aberrazioni di correzione (colore laterali, distorsione, relativa illuminazione fall-off) che si riferiscono ai dati di progettazione ottica.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPO Angolo di campo 110°32-71°35’ ( Full Frame)
APS-C :: 85° 51′ – 49° 53′
APERTURA MINIMA/MAX. Diaframma massimo F/2.8
Diaframma minimo F/22
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 0,28 m
RAPPORTO D’INGRANDIMENTO Rapporto di ingrandimento massimo: 1:5
DIAMETRO FILTRI N.D.
DIMENSIONI x LUNGH. 98.4 x 145 mm
PESO 1100 gr
ATTACCO Canon Eos ( EF/EF-S)
NOTE 1 VC (Vibration Compensation) :è il meccanismo di stabilizzazione delle immagini di proprietà di Tamron, che riduce gli effetti delle vibrazioni della fotocamera per ottenere immagini nitide in condizioni di scarsa luce e con tempi di posa più lenti. Si tratta di un sistema recentemente sviluppato a 3 bobine che contribuisce a migliorare le prestazioni e a donare un design complessivamente compatto.
Motore ultrasonico USD (Ultrasonic Silent Drive): Il motore ultrasonico garantissce una veloce e silenziosa messa a fuoco automatica che lavora in armonia con il meccanismo continuo di messa a fuoco manuale.
Paraluce integrato: un paraluce integrato aiuta a bloccare la luce indesiderata, oltre a proteggere l’elemento frontale dell’obiettivo.
Fornite credenziali per download SILKYPIX DEVELOPER STUDIO 4.0
NOTE 2 in dotazione: tappo frontale e posteriore ( il paraluce è integrato ) , Credenziali per Download software SILKYPIX DEVELOPER STUDIO 4.0, garanzia e istruzioni
COSTITUZIONE OTTICA TAMRON SP 15-30/2,8 DI VC USD CANON
Lunghezza focale [mm] 15-30
compatibile con fotocamere con sensore APS-C: Sì ( focale equivalente 24-48 nel formato 35 mm )
Gruppi-Elementi: 13-18
Numero lamelle diaframma: 9, arrotondate
Composto da 18 elementi in 13 gruppi, tra cui un elemento XGM (eXpanded Glass Molded Aspherical) posto nel gruppo anteriore e molti elementi in vetro LD (Low Dispersion), per compensare efficaciemente le aberrazioni come la distorsione geometrica e il colore laterale, esaltando la qualità d’immagine dal centro ai bordi.
Il rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Riflesso) rende uniforme la trasmissione luminosa attraverso le larghezze di banda critiche. Accoppiato con il rivestimento eBand, le immagini fantasma e i riflessi indesiderati tipici delle ultra grandangolari sono efficacemente eliminati, producendo immagini più nitide e chiare.
Il diaframma arrotondato a 9 lamelle produce un estetico fuori fuoco, qualità particolarmente utile quando si lavora con le tecniche di profondità di campo o fuoco.