TAMRON 90/2,8 SP DI MACRO 1:1 VC USD

TAMRON 90/2,8 SP DI MACRO 1:1 VC USD  € 649,00 x CANON e NIKON

L’obiettivo SP 90mm F/2.8 MACRO VC (Modello F017) è l’ultima creazione dell’apprezzatissima linea di obiettivi SP 90mm macro Tamron. Si riconferma il migliore per le innovative funzionalità e ribadisce le prestazioni ottiche superiori che hanno sempre contraddistinto le versioni precedenti.. La meticolosa abilità artigianale risulta evidente in ogni dettaglio del design esterno di questo rinnovato obiettivo macro SP 90mm e chiunque può percepirla, anche solo sfiorando la raffinata finitura del barilotto metallico.. Straordinarie capacità espressive ed efficacia dell’azione anti-riflesso: l’obiettivo è caratterizzato da uno schema ottico composto da 14 elementi in 11 gruppi, che contiene anche un elemento in vetro LD (Low Dispersion) e due XLD (eXtra Low Dispersion) che aiutano sinergicamente a controllare le aberrazioni cromatiche laterali e assiali con risultati di altissimo livello. Un sistema flottante agisce in sintonia con lo schema ottico per compensare efficacemente le inevitabili variazioni delle aberrazioni dovute alla modifica della distanza di lavoro, garantendo così capacità espressive uniformi ed impeccabili lungo tutta la gamma di utilizzo, da vicino come da lontano.. La comparsa di immagini fantasma o di flare può essere deleteria per uno scatto decisivo. La combinazione di 2 tipi di rivestimento ottico, l’eBAND (Extended Bandwidth & Angular-Dependency) applicato sul rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection), migliora drasticamente l’efficacia dell’azione antiriflesso e consente di ottenere immagini prive di difetti e perfettamente nitide anche quando i raggi diretti del sole sono compresi all’interno dell’inquadratura.. Tecnologia di compensazione XY-Shift: l’aggiunta dell’inedita tecnologia di compensazione XY-Shift per rendere ancora più efficace il funzionamento del VC, ha fornito la possibilità di perfezionare ulteriormente la stabilizzazione dell’immagine in ogni tipo di ripresa, dall’infinito fino agli scatti prettamente macro.. tradizione che si riconferma: l’eleganza del Bokeh: per tutte le generazioni dei differenti modelli dell’obiettivo 90 mm macro, a partire da quelli con la messa a fuoco manuale fino ad arrivare agli attuali modelli AF, Tamron ha sempre goduto di un’ottima reputazione grazie alla loro eccezionale resa e al loro straordinario bokeh. Standard elevati per tenere il passo con la costante evoluzione delle fotocamere digitali con caratteristiche tecniche sempre più evolute e una densità di pixel sempre maggiore.
Sono state effettuate accurate simulazioni ottiche per ottimizzare il bokeh e per, al contempo, ridurre al minimo la comparsa di fastidiose sdoppiature delle linee del contorno degli oggetti, fondendoli in modo naturale nel bokeh complessivo.
Il risultato: l’obiettivo SP 90mm F/2.8 MACRO VC riconferma la tradizione di eccellenza dello schema ottico, migliorando ulteriormente le raffinate prestazioni ottiche e il meraviglioso bokeh.
Costruzione a prova di umidità e polvere e rivestimento al fluoro per fotografare in esterni: è stato implementato uno standard di protezione dall’umidità e dalla polvere di elevata qualità, al fine di evitare l’ingresso di sporcizia, polvere e gocce d’acqua. Oltre a ciò, è stato applicato sulla superficie dell’elemento anteriore un rivestimento al fluoro che respinge acqua e unto, particolarmente utile quando si scatta in esterni.
Attuatore USD ottimizzato per la fotografia macro con meccanismo di esclusione manuale per il controllo istantaneo della messa a fuoco: il software di controllo del motore USD (Ultrasonic Silent Drive) è stato ottimizzato per la fotografia macro con un incremento della velocità di messa a fuoco e della precisione in caso di scatti da distanza ravvicinata. La messa a fuoco risponde istantaneamente e con la massima silenziosità al punto d’interesse del fotografo e il meccanismo di esclusione per la messa a fuoco manuale consente di variare istantaneamente la messa a fuoco quando necessario.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPO Angolo di campo 27°2′-17°37′ ( Full Frame )
APERTURA MINIMA/MAX. Diaframma minimo: F/32
Diaframma massimo: F/2.8
Numero lamelle diaframma: 9
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 0,30 metri
RAPPORTO D’INGRANDIMENTO Rapporto di ingrandimento massimo 1:1
DIAMETRO FILTRI 62 mm
DIMENSIONI x LUNGH. Diametro x lunghezza [mm] 79 x 117.1
PESO 610 gr
ATTACCO Canon Eos
Compatibile con Full frame e APS-C
NOTE 1 VC (Vibration Compensation): Lo stabilizzatore d’immagine VC assicura immagini nitide e ferme così come un’immagine ferma nel mirino.
USD (Ultrasonic Silent Drive): Motore ultrasonico ad alte prestazioni per ritrarre soggetti veloci e dinamici. Controllo silenzioso, preciso e manuale possibile in qualsiasi momento.
Rivestimento eBAND: Strato di rivestimento nano-strutturato contro la riflessione e gli artefatti d’immagine indesiderati. Un meccanismo di messa a fuoco interno è utilizzato anche per mantenere la lunghezza complessiva della lente durante l’uso Un interruttore limitatore di fuoco viene utilizzato per vincolare la lente a una gamma limitata per ottenere prestazioni più veloci
Costruzione resistente all’umidità , incorpora guarnizioni nelle parti esposte e in movimento, permettendo di lavorare anche in condizioni climatiche avverse
Un rivestimento al fluoro è stato applicato alla lente anteriore per respingere l’acqua, impronte digitali, e macchie per una più facile pulizia della superficie della lente.
Compatibile con l’optionale tap-in Console per l’aggiornamento del firmware così come per la regolazione delle impostazioni di messa a fuoco tramite il software di utilità tap-in.
NOTE 2 dotazione : tappi, paraluce, garanzia
COSTITUZIONE OTTICA TAMRON 90/2,8 SP DI MACRO 1:1 VC USD CANON
Obiettivo Prime compatibile con copertura Full Frame
Codice articolo F017
Gruppi-Elementi 11-14
Lunghezza focale [mm] 90
Compatibile con i modelli APS-C dove fornirà un equivalente lunghezza focale di 144 millimetri.
LD (Low Dispersion): Lente per una maggiore definizione dell’immagine e per la correzione delle aberrazioni cromatiche. Vetro XLD (Extra Low Dispersion): Vetro speciale con un indice di dispersione bassissimo, per la massima nitidezza e la compensazione dell’aberrazione cromatica.