NIKON Z50
Nikon presenta Z 50, la sua prima mirrorless in formato DX, e due obiettivi NIKKOR Z DX

La gamma Nikon Z si amplia con tre nuovi prodotti in formato DX, piccoli nelle dimensioni ma grandi nella qualità dell’immagine, per stimolare la creatività di fotografi e videomaker.

Torino, 10 ottobre 2019 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon Z 50, la prima fotocamera mirrorless in formato DX della serie Z e i primi due obiettivi zoom NIKKOR Z in formato DX, ovvero il NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR e il NIKKOR Z DX 50-250mm f/4.5-6.3 VR. Con una superba qualità dell’immagine, la nuovissima Nikon Z 50 garantisce foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore. Grazie alla combinazione della Z 50 con i nuovi obiettivi NIKKOR Z in formato DX, il nuovo sistema mirrorless consentirà di ottenere immagini sorprendenti, dal grandangolo al teleobiettivo.

Nikon Z 50 e obiettivi NIKKOR Z in formato DX

Dotata di un ampio sensore in formato DX da 20,9 MP, la Z 50 offre i vantaggi ottici del sistema mirrorless di Nikon in un corpo macchina in formato DX compatto e resistente. Le funzioni ereditate dalle rinomate fotocamere Nikon Z 7 e Z 6 includono l’ampio innesto a baionetta Z-Mount e il rapido e straordinario sistema autofocus AF ibrido. La Z 50 è, inoltre, caratterizzata da un nitido mirino elettronico, uno schermo touchscreen inclinabile e un’impugnatura profonda che la rende estremamente confortevole nell’impiego. L’intelligente sistema Eye-Detection AF rende la Z 50 ideale anche per realizzare emozionanti ritratti mentre la velocità di scatto continua fino a 11 fps (con AF/AE) permette alla fotocamera di immortalare anche le scene in movimento. La Z 50 supporta appieno l’adattatore baionetta Nikon FTZ che consente di utilizzare gli obiettivi reflex NIKKOR con innesto a baionetta F-Mount in abbinamento alla fotocamera.1

Entrambi i nuovi obiettivi NIKKOR Z in formato DX sono ottimizzati per acquisire perfettamente tutta la luce della scena. La messa a fuoco di questi obiettivi zoom è rapida, discreta e costante, rendendoli eccezionali anche per i video oltre che per le fotografie. L’obiettivo zoom NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR, ultra-portatile e sottile, consente di immortalare pregevolmente dalle immagini grandangolari sino ai ritratti. Il compatto teleobiettivo zoom NIKKOR Z DX 50-250mm f/4.5-6.3 VR, invece, è un obiettivo che consente di passare dall’inquadratura di ritratti all’acquisizione di azioni a distanza con precisione uniforme e stabile.

Nikon ha dichiarato: “La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 50 offre un’entusiasmante fusione di creatività e potenza dedicata a chi ha la passione per la fotografia e/o la videoripresa. Oltre ai nuovi obiettivi NIKKOR Z in formato DX, Nikon Z 50 è perfettamente compatibile con tutti gli obiettivi con innesto a baionetta Z-Mount. In più, sarà possibile anche utilizzare anche gli obiettivi F-Mount e tutti gli accessori dello sterminato sistema Nikon.”

Nikon Z 50

NIKON Z 50

Superba qualità dell’immagine: ampio innesto baionetta Z-Mount di Nikon, sensore CMOS in formato DX (APS-C) da 20,9 MP e processore di immagine EXPEED 6.

Nitidezza totale: sistema autofocus Hybrid-AF: i 209 punti AF sul sensore coprono circa il 90% dell’inquadratura, orizzontalmente e verticalmente, per una superba mappatura di nitidezza da bordo a bordo.

Eccellente in condizioni di scarsa illuminazione: ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200 e autofocus in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4 EV.

Eye-Detection AF intelligente: è in grado di mettere a fuoco automaticamente gli occhi del soggetto, sia ripreso da solo che in mezzo a una folla.

Rapida ripresa in sequenza: fino a 11 fps con autofocus AF ed esposizione automatica AE.

Funzionamento silenzioso: impostata in modalità fotografia silenziosa, la Nikon Z 50 è in grado di scattare ed eseguire la messa a fuoco con sorprendente discrezione.

Filmati in 4K: offre filmati 4K/UHD a 25/30p e riprendere sequenza al rallentatore in Full HD senza limitazioni del fattore di ritaglio “crop”. Permette sequenze accelerate in 4K/UHD direttamente on-camera.

EVF uniforme: il nitido mirino elettronico da 2360k punti è in grado di visualizzare un’immagine naturale analogamente a un mirino ottico reflex. In alternativa, le immagini possono essere visualizzate come appariranno con le impostazioni applicate.

Ampio touchscreen inclinabile: monitor LCD ad alta risoluzione da 1.040k punti con comandi touch in stile smartphone; può essere inclinato verso l’alto o verso il basso per una maggiore flessibilità durante la ripresa di video o autoritratti in selfie.

Effetti creativi: 20 effetti incorporati per foto e video. L’intensità può essere regolata durante la visualizzazione dell’anteprima dell’effetto.

Corpo macchina mirrorless in formato DX con flash a sollevamento: facilmente trasportabile e caratterizzato dalla resistente lega di magnesio impiegata nella parte superiore e in quella anteriore della fotocamera.

Ergonomia Nikon: impugnatura profonda per una maneggevolezza confortevole, nonché pulsanti, ghiere e comandi a sfioramento posizionati in modo ergonomico.

Sistema del menu semplice in stile DSLR: immediatamente familiare per gli utenti delle fotocamere reflex Nikon e facile da padroneggiare per gli utenti neofiti del mondo Nikon.

Connessioni rapide: le connessioni Wi-Fi® e Bluetooth® e l’app Nikon SnapBridge agevolano l’invio di foto e filmati a qualsiasi dispositivo per la condivisione o l’archiviazione.

Un sistema da amare: compatibile con l’adattatore baionetta FTZ e con gli accessori del sistema reflex Nikon, compresi quelli per il comando a distanza della fotocamera, lampeggiatori flash, microfoni e molto altro.