CANON POWERSHOT G7X

Canon ha annunciato la nuova compatta PowerShot G7 X, che presenta un’ampia gamma di nuove funzioni e tecnologie creative che assicurano prestazioni e controlli avanzati per foto e filmati, in una dimensione tascabile, pensata appositamente per fotografi professionisti e veri appassionati.

PowerShot G7 X – annunciata oggi alla fiera Photokina di Colonia, in Germania – vanta un ampio sensore da 1″ e 20,2 MP insieme a un obiettivo f/1,8-2,8 da 24 mm estremamente luminoso, con zoom 4,2x ed elaborazione delle immagini tipo EOS DIGIC 6, in grado di offrire nuovi livelli di prestazioni creative ai fotografi più esigenti, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

RISULTATI INVIDIABILI IN OGNI SITUAZIONE

Ottieni immagini ricche di dettagli anche nelle situazioni più difficili grazie all’obiettivo luminoso f/1,8-2,8, che consente al sensore di ricevere una notevole quantità di luce. La fotocamera è dotata di zoom ottico 4,2x (24-100 mm) ed è quindi ideale sia per gli scatti grandangolari che per quelli ravvicinati. Realizza splendidi ritratti con sfocatura dello sfondo e prospettiva efficace impostando un’apertura ampia e lo zoom alla massima estensione.

DESIGN ROBUSTO ED ELEGANTE

PowerShot G7 X è un nuovo prodotto della gamma di fotocamere per esperti Canon, nata per soddisfare ogni esigenza relativa a prestazioni e trasportabilità.

L’esterno, completamente in metallo, apporta a PowerShot G7 X un vero aspetto professionale, non solo in termini di eleganza ma anche di affidabilità in caso di un utilizzo intenso.

enlarge image

PowerShot G7 X ha un aspetto tanto accattivante quanto le prestazioni che offre, con un’elegante profilatura rossa che apporta un nuovo look alla serie G.

enlarge image

La combinazione di obiettivo Canon ad alte prestazioni e ampio sensore da 1″, unita alla potenza del processore DIGIC 6, consente di offrire una qualità dell’immagine sorprendente in tutte le condizioni di illuminazione.

Grazie a DIGIC 6 e all’ampio sensore CMOS da 1″ e 20,2 MP, la tecnologia HS System di Canon offre una qualità dell’immagine eccezionale e risultati straordinari anche con scarsa illuminazione, consentendoti di catturare l’atmosfera del momento in tutta semplicità senza un flash o un treppiede. Inoltre, grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine Intelligent IS, PowerShot G7 X applica automaticamente le impostazioni giuste per garantire foto e video nitidi e dettagliati, anche con lo zoom alla massima estensione o senza un treppiede, in caso di scarsa illuminazione. Inoltre, i filmati risulteranno sorprendentemente stabili grazie alla stabilizzazione delle riprese su 5 assi.

CONTROLLI AVANZATI

Accedi in modo rapido ai controlli e alle impostazioni di livello avanzato grazie all’apposita ghiera di compensazione dell’esposizione, alla ghiera di controllo dell’obiettivo e ai pulsanti personalizzabili. È possibile utilizzare il controllo manuale completo e la modalità RAW con supporto Multi-Aspect Shooting per ottenere lo scatto che desideri, mentre un filtro ND integrato a 3 stop amplia le tue possibilità creative, consentendoti, ad esempio, di realizzare immagini di giorno utilizzando dei tempi di scatto più lenti.

enlarge image

Grazie alla potenza del Wi-Fi, la tecnologia di connessione ai dispositivi mobile con NFC offre una connessione wireless in modo rapido e semplice.

AGGIUNGI UN TOCCO PERSONALE AI TUOI FILMATI

Realizzare filmati splendidi è semplice. Premendo un solo pulsante puoi registrare filmati Full HD fluidi e naturali nel diffuso formato MP4, con video a 60p e audio stereo. Ottieni una messa a fuoco perfetta con la funzione MF Peaking e amplia le tue possibilità creative con il controllo manuale dei filmati.

La modalità filmato manuale, nuova per PowerShot G7 X, offre il massimo dell’espressione creativa con il controllo totale di ISO, tempo e diaframma. La connessione ai dispositivi mobile con NFC consente di trasferire facilmente le immagini sui dispositivi Wi-Fi preferiti, mentre Image Sync semplifica il backup su servizi basati su cloud come Irista di Canon.

TOUCH SCREEN INTUITIVO

Il touch screen LCD inclinabile sRGB di alta qualità, con risoluzione pari a 1.040.000 punti, garantisce precisione dei colori, nitidezza dell’immagine e contrasto straordinari. L’interfaccia touch screen offre un controllo più intuitivo, con la possibilità di ingrandire e ridurre l’immagine durante la visualizzazione dei file e con la funzione Touch AF, per una selezione immediata dei punti di messa a fuoco.

AMPIA GAMMA DI FUNZIONI AVANZATE

PowerShot G7 X vanta un’ampia gamma di nuove funzioni, tra cui la messa a fuoco ultra rapida grazie a un sistema automatico a 31 zone a reattività estrema, con scatto continuo ad alta velocità.

Per una creatività completa, la fotocamera vanta uno straordinario ventaglio di possibilità creative. Riprendi splendidi paesaggi notturni stellati, traiettorie luminose o filmati in time-lapse utilizzando la modalità Star, usa la funzione HDR per catturare scene ad alto contrasto senza treppiede o prova l’effetto sfocatura per ottenere splendidi sfondi sfocati in stile reflex. Il filtro ND integrato a 3 stop amplia le opzioni creative della fotocamera anche in presenza di luce solare diretta, consentendo all’utente di scattare foto con tempi di scatto più lenti.

POWERSHOT G7 X: UNO SGUARDO ALLE FUNZIONI PRINCIPALI

 

  • Luminoso obiettivo Canon f/1,8-2,8 da 24 mm con zoom 4,2x; ZoomPlus 8,4x.
  • HS System: sensore CMOS da 1″ e 20,2 megapixel, DIGIC 6 per risultati eccezionali fino a ISO 12.800.
  • Intelligent IS si adatta alla situazione per scatti sempre nitidi; Dynamic IS su 5 assi per filmati stabili.
  • Maneggevolezza da esperti con ghiera di controllo dell’obiettivo, menu personalizzabili, pulsanti di scelta rapida, touch screen e apposita ghiera di compensazione dell’esposizione.
  • RAW con supporto Multi-Aspect Shooting e registrazione RAW+JPEG.
  • Ampio LCD inclinabile PureColor II G Touch da 7,5 cm (3″) (1.040.000 sRGB) con Touch AF.
  • AF super veloce a 31 zone; MF Peaking per messa a fuoco precisa.
  • Scatto continuo ad alta velocità e supporto per schede SD UHS-I.
  • Filmati Full HD a 60p con audio stereo registrati in formato MP4 di alta qualità.
  • Controllo manuale dei filmati per una creatività più ampia (diaframma, tempo e sensibilità ISO).
  • Wi-Fi con NFC e pulsante di connessione ai dispositivi mobile. Riprese in remoto possibili tramite smartphone o tablet.
  • Modalità Star (ritratto con stelle, cielo con stelle, traiettorie stelle, filmati stelle in time-lapse), effetto Sfondo sfocato e modalità HDR.