CANON EOS 7D Mark II

Canon ha lanciato EOS 7D Mark II, una reflex digitale da 20,2 megapixel, dotata di molteplici entusiasmanti innovazioni tecniche che ne fanno la DSLR APS-C più veloce mai prodotta da Canon, con messa a fuoco automatica incredibilmente rapida a 65 punti a croce1, velocità di scatto pari a 10 fotogrammi al secondo, filmati Full HD con Dual Pixel CMOS AF personalizzabile e “SuperSpeed” USB 3.0, per un trasferimento di dati rapidissimo.

Studiata per proseguire l’enorme successo di EOS 7D, EOS 7D Mark II è una fotocamera rivoluzionaria in termini di prestazioni, dotata di messa a fuoco automatica avanzata e doppio processore DIGIC 6 per garantire una velocità analoga al modello di punta della gamma professionale di reflex digitali Canon, EOS-1D X.

EOS 7D MARK II – PANORAMICA DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

  • Sensore CMOS da 20,2 megapixel con sensibilità ISO da 100 a 16.000, espandibile fino a ISO 25.600 (H1) e 51.200 (H2).
  • Scatto continuo a risoluzione piena a 10 fps con velocità selezionabili per la raffica e modalità di scatto silenziosa.
  • Sistema AF a 65 punti a croce1 con iTR, AI Servo AF III, strumento di configurazione AF e leva per la selezione dell’area AF.
  • 150.000 pixel RGB+sensore di misurazione IR con rilevamento degli sfarfallii.
  • Mirino con ingrandimento pari al 100% con overlay elettronico e schermi di messa a fuoco intercambiabili.
  • Doppio slot per schede di memoria CF e SD.
  • GPS con bussola digitale integrata.2
  • Illuminazione periferica, aberrazione cromatica, correzione della distorsione in tempo reale durante lo scatto Live View.
  • Modalità esposizione multipla.
  • Full HD 50p (PAL) 60p (NTSC) fps con Dual Pixel CMOS AF (a 30p) con regolazione manuale della velocità AF e sensibilità di tracking.
  • Codifica MP4 per operazioni di condivisione e trasferimento dei file rapide e semplici.
  • Uscita HDMI non compressa a 8 bit (4:2:2) con audio.
  • Migliore resistenza agli agenti atmosferici.
  • “SuperSpeed” USB 3.0 per tethering ad alta velocità e trasferimento di immagini/filmati.
  • 200.000 cicli dell’otturatore.
  • Livella elettronica, compensazione dell’esposizione: +/- 5 stop.
  • Trasmettitore Speedlite integrato.

 

enlarge image

EOS 7D Mark II è dotata di messa a fuoco automatica incredibilmente veloce e Dual Pixel CMOS AF personalizzabile per riprendere immagini e video eccellenti con la tua reflex digitale.

Parlando dei vantaggi in termini tecnologici e di prestazioni offerti da EOS 7D Mark II, Nigel Taylor, European Marketing Director di Canon Europe, spiega: “L’originale EOS 7D ha segnato lo standard delle reflex digitali APS-C grazie alla stretta collaborazione tra ingegneri Canon e fotografi in fase di realizzazione. Con il passare degli anni, il flusso di lavoro di fotografi e registi è cambiato e le fotocamere si sono dovute adattare a tutto questo. EOS 7D Mark II impone un nuovo standard in termini di prestazioni e ho l’assoluta certezza che diventerà la reflex digitale di riferimento per tutti coloro che desiderano spingere la propria creatività oltre il limite.”

PRESTAZIONI RIDEFINITE

EOS 7D Mark II garantisce a fotografi e registi la velocità e la flessibilità di cui hanno bisogno per catturare anche l’attimo più fuggente. I fotografi possono riprendere sequenze di immagini fino a 10 fotogrammi al secondo a piena risoluzione, fino a 20,2 megapixel, con messa a fuoco ed esposizione automatiche. La gestione reattiva consente di catturare il momento con sicurezza grazie al veloce buffer da 31 RAW e infinite immagini JPEG con schede classe UDMA 7.

Sfruttando la tecnologia basata sulle reflex digitali Canon professionali serie EOS-1 ed EOS 5D, EOS 7D Mark II segue i soggetti in movimento all’interno del fotogramma, regolando costantemente la messa a fuoco per risultati perfettamente nitidi. La fase di tracking può essere regolata in base alle diverse situazioni di scatto, per consentirti di avere sempre il massimo controllo. Nessun’altra reflex digitale Canon offre 65 punti AF come EOS 7D Mark II che, grazie a questa caratteristica, è in grado di offrire la messa a fuoco più precisa mai realizzata e prestazioni simili alla reflex digitale ammiraglia della gamma professionale Canon, il modello EOS-1D X.

IL MEGLIO IN TERMINI DI VELOCITÀ, POTENZA E QUALITÀ DI ELABORAZIONE DELL’IMMAGINE

EOS 7D Mark II utilizza il doppio processore DIGIC 6 per garantire prestazioni reattive. Tempi di ritardo minimi, mentre si scatta, consentono di catturare l’istante con la massima precisione mentre il nuovo sensore da 20,2 megapixel, interamente riprogettato, offre risultati eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema AF della fotocamera consente una messa a fuoco precisa anche al chiaro di luna. Questo notevole miglioramento assicura una sensibilità elevata, mentre i micro-obiettivi gapless permettono di raccogliere una maggiore quantità di luce per una migliore qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione.

ESPOSIZIONE SEMPRE PRECISA

Il nuovo sensore di misurazione, con una risoluzione pari a 150.000 pixel, suddivide il fotogramma in 252 zone singole e sceglie le impostazioni di esposizione più appropriate a ogni scatto. Il rilevamento a infrarossi garantisce precisione in condizioni di illuminazione poco convenzionali, mentre l’innovativo rilevamento degli sfarfallii offre uniformità, scatto dopo scatto, in condizioni di luce artificiale, una caratteristica utilissima per i fotografi sportivi impegnati in gare al chiuso, ad esempio.


PERFETTAMENTE PERSONALIZZABILE

Gli ingegneri Canon hanno lavorato duramente per realizzare una fotocamera personalizzabile in base alle esigenze degli utenti. Comandi di scatto, sistema di messa a fuoco e un’ampia gamma di altre opzioni di EOS 7D Mark II possono essere perfettamente personalizzate in base alle tue esigenze. Persino il mirino della fotocamera, con il suo display elettronico in tempo reale, può essere personalizzato consentendo ai fotografi di vedere punti di messa a fuoco selezionati, informazioni sull’esposizione e livella elettronica. Grazie agli 11 comandi personalizzabili del corpo macchina, la fotocamera è completamente flessibile e capace di adattarsi alle specifiche esigenze dell’utente. La leva per la selezione dell’area AF sul retro è di particolare utilità ed è una delle nuove caratteristiche di EOS 7D Mark II.

VAI OVUNQUE, RIPRENDI QUALSIASI SITUAZIONE, CON LA MASSIMA CREATIVITÀ

 

enlarge image

Realizzata in lega di magnesio e dotata di doppio processore DIGIC 6, EOS 7D Mark II è in grado di gestire qualsiasi situazione offrendo prestazioni eccellenti.

Il corpo in lega di magnesio della fotocamera è realizzato per resistere a urti e graffi. Il GPS integrato geolocalizza ogni immagine con la tua posizione e la direzione della bussola per consentirti di organizzare le tue foto in base al luogo di scatto e ricreare il percorso sul tuo computer.

La bussola digitale integrata amplia ulteriormente la versatilità della fotocamera durante gli spostamenti, informando l’utente della direzione al momento dello scatto mentre funzioni come HDR e scatto con esposizione multipla consentono di realizzare la tua visione creativa direttamente sulla fotocamera.

Il migliore isolamento dalle condizioni atmosferiche e la solidità del corpo macchina garantiscono la massima sicurezza di utilizzo di EOS 7D Mark II anche nelle situazioni più difficili.


PER FILMATI CREATIVI

EOS 7D Mark II assicura la massima creatività anche nella realizzazione di filmati grazie a Dual Pixel CMOS AF per la messa a fuoco automatica full-time, soprattutto per il tracking di soggetti in movimento. Inoltre, la fotocamera offre il controllo manuale completo sulle impostazioni di esposizione, audio e numerose altre funzionalità compresa la registrazione su registratore esterno tramite uscita HDMI. Divertiti con riprese Full HD in Slow Motion fino a 60 fps e controlla ogni aspetto dell’audio con gli ingressi per il microfono e la cuffia. Il grande e luminoso schermo LCD Clear View II da 7,7 cm (3,0″) offre ben 1.040.000 punti che lo rendono perfetto per i registi che effettuano riprese in modalità Live View e consente inoltre una revisione molto precisa di filmati e immagini.